Si è appena concluso ad Amsterdam il Congresso dell’Organizzazione Europea sul Cancro 2017 (ECCO 2017). La Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica ha contribuito alla partecipazione dei medici della Radioterapia Oncologica.

IMG_6969

Il consigliere Dr. Icro Meattini ha presentato in sessione plenaria i risultati di uno studio internazionale che ha dimostrato come la radioterapia parziale della mammella in pazienti selezionati con tumori a buona prognosi migliori significativamente la qualità della vita delle donne trattate.

IMG_6953
Il Dr. Pierluigi Bonomo ha partecipato a relazioni e moderazioni di giovani Oncologi sottolineando l’importanza della collaborazione tra figure professionali nel disegno di studi clinici internazionali.

IMG_6964

Il Dr. Isacco Desideri ha riportato le esperienze della Radioterapia Oncologica dell’Università di Firenze in pazienti affetti da neoplasie mammarie, urologiche e dei tessuti molli.
La partecipazione e la divulgazione scientifica in occasioni multidisciplinari internazionali come ECCO2017 porta all’ottimizzazione e al significativo miglioramento dei trattamenti per i nostri pazienti.