Nuovo URL FRO

La Fondazione Radioterapia Oncologica Onlus perde un F, ma diventa nazionale!

Da qualche tempo avrete forse notato che la FRO Onlus (che sta per Fondazione Radioterapia Oncologica) non ha più Firenze nel suo nome, perché nonostante il suo legame rimanga a doppio filo con il reparto di Radioterapia dell’Ospedale Careggi di Firenze, l’acronimo ha perso il riferimento territoriale a favore di un progetto vocazionale che ha allargato i suoi confini d’azione.

Dalla primavera scorsa ufficialmente la FRO Onlus è stata iscritta al registro Prefittizio e questo permetterà alla Fondazione la possibilità di operare su tutto il territorio nazionale.

“Qualsiasi persona a cui è stato risparmiato il dolore personale deve sentirsi chiamata per aiutare a diminuire quello degli altri.” La frase di Albert Schweitzer, medico e filantropo, premio Nobel per la pace nel 1952, rappresenta bene il “debito di riconoscenza” da cui ha avuto origine e si è sviluppata la FRO nel 1988 per volontà dei pazienti ricoverati nel reparto di Radioterapia Oncologica dell’Università di Firenze a Careggi, dei loro familiari e di alcuni medici.

Sono quindi più di 30 anni che la Fondazione è attiva nella lotta contro i tumori attraverso molteplici iniziative come le raccolte fondi che hanno come obiettivo quello di supportare le terapie oncologiche fornendo quello di cui il reparto è carente, ad esempio migliorando il comfort ambientale dei pazienti, investendo nella ricerca scientifica attraverso borse di studio il, l’aggiornamento delle dotazioni strumentali, oltre a promuovere azioni di prevenzione e favorire interventi di sensibilizzazione e comunicazione per far capire che il cancro può essere sconfitto.

Da questo anno la FRO Onlus potrà farsi conoscere anche a livello nazionale organizzando iniziative su tutto il territorio.
Continuate a seguire la FRO Onlus e la voglia di fare del bene che si moltiplica per tutto il territorio italiano!

Ci trovi sul nuovo dominio-> www.fondazioneradioterapiaoncologica.it

La pagina Facebook

Il profilo Instagram