Il Blog della Fondazione

PARTECIPA ALLA RACCOLTA FONDI – Terapie orali a casa per i pazienti oncologici

Sostieni la Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica ONLUS in questo progetto a sostegno di tutti i pazienti oncologici dell’Azienda Ospedaliero-Univesitaria Careggi – Firenze.

FAI LA TUA DONAZIONE

 

Compito della Fondazione è quello di tutelare e sostenere i pazienti oncologici, soggetti altamente a rischio in questo momento critico, che oggi come non mai si trovano in difficoltà anche nel proseguire le loro terapie.

Il settore sanitario è chiamato a adattare le proprie attività di fronte all’emergenza che il Covid-19 ci pone di fronte, ecco perché insieme a voi vogliamo portare avanti un progetto pensato e richiesto alla nostra Fondazione dal Prof.Lorenzo Livi, Direttore del Reparto di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale di Careggi, che prevede la consegna a casa dei medicinali per la terapia orale dei pazienti oncologici in modo da permettere loro di rimanere nelle loro abitazioni al sicuro e proseguire la loro cura senza essere esposti a possibili contagi, riducendo il numero di accessi in ospedale sia dei pazienti, ma anche dei loro familiari.

Il servizio di consegna a domicilio dei farmaci chemioterapici e biologici orali sarà attivo dal più presto possibile anche grazie a te!

La somma che abbiamo come obiettivo di 13.500 € ricoprirà il servizio di consegna per un periodo di 3 mesi (circa 4.500€/mese) per tutti i pazienti oncologici dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi, e quindi non solo per i pazienti del Reparto di Radioterapia Oncologica del Prof. Livi, ma anche per pazienti della Reparto di Oncologia Clinica del Prof. Antonuzzo.

Il progetto verrà prolungato fintanto che l’emergenza Coronavirus non sarà debellata.Aiutaci a sostenere il costo di queste consegna, anche con una piccola donazione potrai fare molto!

FAI LA TUA DONAZIONE